About me

Foto 2.jpg
icona fiore.jpg
Foto 1.jpg

Sono nata nella svizzera italiana e ho frequentato l’Accademia di Brera a Milano ottenendo un Bachelor in Scenografia e la specializzazione in Costume per lo Spettacolo nel 2020.

 

All’età di 10 anni ho iniziato a disegnare in primi figurini di moda, da questo momento è iniziato il mio percorso artistico: alcuni corsi di disegno in cui ho scoperto la tecnica del carboncino, dei gessetti, la pittura acrilica e gli acquerelli. Ho proseguito gli studi in un liceo artistico.

 

L’amore per la sartoria è nato durante l’Accademia di Brera, grazie anche all’introduzione alle tecniche di tintura su tessuto. È diventata una vera e propria passione negli anni, approfondita anche da alcuni corsi che ho frequentato per imparare le tecniche di base, continuando con la pratica da autodidatta.

I was born in the Italian part of Switzerland, I attended Brera’s Academy of Fine Arts in Milan, I have a Bachelor in Set Design and I got a Master in Costume Designer in 2020.

 

When I was 10 I started drawing my first fashion sketches, from this moment it began my artistic journey: I attended some drawing course in which I discovered the charcoal techniques, chalk techniques, acrylic painting and watercolors. I continued my studies in an art high school.

My love for tailoring started when I was in Brera’s Academy, thanks also to the introduction to fabrics dyeing techniques. It became a real passion over the years, also deepened by some courses that I attended to learn the basic techniques, continuing as autodidact.

manichino.png